Visualizzare le password dietro asterischi e pallini



Vi sarà capitato almeno una volta di aver inserito in un software una password che poi non avete più ricordato..ma continuate a vederla lì…coperta da quei pallini neri o asterischi a seconda del software..e non sapete come recuperarla. Ecco allora che vi regalo un ottimo consiglio: scrivetele in una agenda cartacea!!! :P A parte questo, vediamo come recuperare queste password con un software in maniera del tutto rapida e semplice, e soprattutto senza l'ausilio di internet evitando quindi che le password scoperte vengano immediatamente inviate tramite web.

Sto parlando di Astrerisk Logger, un software  (come sempre) gratuito che potete scaricare dal link a fine pagina. Questo software permette di visualizzare in chiaro le password inserite nelle applicazioni o nei form e che sono coperte da asterischi o pallini neri. Tramite l'interfaccia intuitiva sarà possibile vedere anche la data di creazione della password, il nome dell'applicazione ed il percorso dell'eseguibile.

Ecco come procedere per il recupero delle vostre password:

  • Estraete il file zip appena scaricato in una cartella qualsiasi (anche nel vostro desktop).
  • Avviate l'eseguibile "astlog.exe" e si aprirà la finestra principale del software (la vedete nell'immagine in alto).
  • Adesso avviate l'applicazione o il form contenente gli asterischi (o i pallini).
  • Guardate la finestra principale di Asterisk Logger e vedrete in elenco il software con la relativa password che non riuscivate a trovare!

L'utilizzo è semplicissimo ed utilissimo. Ad esempio io l'ho utilizzato spesso per recuperare le password di un software FTP dove riuscivo a visualizzare dati come host, nome utente, porta, ecc ma la password era coperta da asterischi…..in questo modo sono riuscito a raggiungere l'obiettivo in pochissimo tempo.

Download: Asterisk Logger



Be Sociable, Share!

Tags: , , , , , ,
ciao